Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza
CONTATTACI HOME
Dati persi?
Ora e data
OTTOBRE
22
La fiscalita' degli strumenti finanziari in ambito internazionale

Soggetti IRPEF e soggetti IRES

OTTOBRE
23
Problematiche nella successione

Come risolverle con la mediazione

OTTOBRE
23
Area diritto fallimentare

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

OTTOBRE
24
Il Redditometro e le indagini finanziarie nei confronti dei contribuenti

OTTOBRE
25
Area analisi di bilancio

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

OTTOBRE
27
Incontro informativo sugli esami di Stato

Come affrontare la prova

OTTOBRE
27
Esecuzioni immobiliari e accertamento dello stato passivo

OTTOBRE
28
Master Analisi finanziaria

Un supporto indispensabile al controllo di gestione

OTTOBRE
29
Esercitazione per i tirocinanti in preparazione agli esami di Stato

Materia Contenzioso tributario

OTTOBRE
29
Insieme per il territorio

dall'accesso al credito all'internazionalizzazione

OTTOBRE
30
Corso di specializzazione sul TUIR

I casi complessi

NOVEMBRE
05
Il Trust

Aspetti civilistici fiscali e casi pratici

NOVEMBRE
07
CV Writing and Interview Skills Workshop

The New Rules for Finding a Job in today s market

NOVEMBRE
07
I nuovi principi contabili

dopo la revisione Oic

NOVEMBRE
11
Parametri e tariffa: concordare gli onorari salva la parcella

Il punto della situazione

NOVEMBRE
12
La revisione negli enti locali

NOVEMBRE
12
Corso di formazione per il personale di studio

NOVEMBRE
18
Associazioni sportive dilettantistiche

NOVEMBRE
19
The legal part of a business: the contract process

Workshop per acquisire gli strumenti di base per leggere ed interpretare i contratti in lingua inglese

NOVEMBRE
25
MediAperitivo

Il primo incontro di mediazione

NOVEMBRE
25
Scioglimento e liquidazioni delle societa' in presenza di debiti

NOVEMBRE
27
STP - La societa' professionale

Le nuove societÓ tra professionisti: profili giuridici fiscali e contributivi

DICEMBRE
02
Area Iva

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

DICEMBRE
05
Fusioni e scissioni

Disciplina fiscale ed aspetti civilistici

DICEMBRE
31
Quota 2014

GENNAIO
22
Area altri tributi indiretti

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

GENNAIO
27
Area tributi locali

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

GENNAIO
29
Area operazioni straordinarie

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

FEBBRAIO
24
Area diritto del lavoro

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

MARZO
05
Area accertamento e contenzioso

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza

MARZO
17
Area revisione legale dei conti

Scuola di formazione dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza





 
 
  
L'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Monza e della Brianza
in collaborazione con


l'Associazione culturale dcrcec di Monza e Brianza
sono lieti di proporre il convegno:
Il bilancio degli enti non commerciali 
Per iscriversi al corso è necessario effettuare il login
Date
 
mercoledý 09 aprile 2008
 
Obiettivi
 
Nell'universo non profit il bilancio rappresenta un momento centrale non solo di gestione, ma anche di comunicazione.
I temi trattati nell'incontro riguardano le modalita' e gli schemi di rendicontazione dei risultati economico/patrimoniali e gestionali delle aziende non profit.
Verranno analizzate le proposte del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e le principali disposizioni fiscali in materia.
L'incontro, oltre che per i professionisti, e' stato pensato per i responsabili amministrativi e direttori delle aziende non profit per i quali il bilancio rappresenta un importante strumento di gestione e di comunicazione.
 
Contenuti
 
- Obbligo contabile delle ANP sotto il profilo civilistico e fiscale: le principali
disposizioni

- Schemi di rendiconto per le organizzazioni non profit

- Le parti del bilancio.
- Lo stato patrimoniale
- Il rendiconto gestionale per proventi ed oneri
- Nota integrativa ed il prospetto di movimentazione dei fondi
- La relazione della gestione e della missione
- I principi e finalitÓ di bilancio
- FinalitÓ del bilancio (rappresentazione della situazione
patrimoniale/economica e andamento gestione);
- Postulati e principi di bilancio:
- ContinuitÓ gestionale e Competenza economica;
- Accountability: trasparenza contabile e decisionale
- Altri principi generali
- Gli stakeholder e il valore informativo del bilancio;

 
Destinatari
 
L'iniziativa e' rivolta principalmente ai dottori commercialisti, i ragionieri commercialisti, i responsabili amministrativi e direttori di aziende non profit
 
Crediti
 
Crediti Totali: 3
 
Programma
 
Ore 14.30   Registrazione partecipanti
Ore 15.00   Saluto ai partecipanti dall'Associazione culturale dcrcec di Monza e Brianza
Ore 15.05   Apertura dei lavori
Ore 16.15   Pausa
Ore 16.30   Ripresa dei lavori
Ore 17.30   Chiusura dei lavori
 
Incontri
 
 
Data Mer. 09 Apr. 2008
Orari 15:00 - 17:30
Relatori Luigi Corbella; Mauro Turri;
Sede Sala convegni OdcecMb - via Ticino 30
 
 
Quote e partecipazione
 
CORSO INTERO
Categorie Partecipanti Costo % Iva Totale
       
Altri  45 € 20 % 54,00 €
Dottori commercialisti, ragionieri commercialisti e praticanti iscritti ad altri ordini  40 € 20 % 48,00 €
Dottori commercialisti, ragionieri commercialisti e praticanti iscritti all'Ordine di Monza e della Brianza  35 € 20 % 42,00 €
Soci dell'Associazione culturale Dcrcec Monza e Brianza  30 € 20 % 36,00 €
 
 
Note tecniche
 
Sede
Il convegno si terra' presso la sala convegni dell'Odcec di Monza e della Brianza - via Ticino 30.

Crediti formativi
A coloro che parteciperanno all'intero incontro verranno riconosciuti, previa conferma del Consiglio Nazionale, 3 crediti formativi professionali.

Quote e partecipazione
La partecipazione è a numero chiuso in relazione alla disponibilità dei posti della sala convegni ed occorre pertanto riservare la propria partecipazione mediante iscrizione. Per iscrizioni di due persone dello stesso studio o società la quota sarà ridotta del 10% per il secondo iscritto. Per iscrizioni di tre o più persone dello stesso studi o società la quota del terzo e dei successivi sarà ridotta di un ulteriore 5% per ciascun iscritto aggiunti vo (es. : 15% il terzo, 20% il quarto ecc.) sino a un massimo di dieci iscritti. L’appartenenza allo stesso studio potrà essere oggetto di verifica da parte e a discrezione dell’organizzazione e in tale caso l’iscritto al convegno sarà tenuto a provarla.
La quota comprende la partecipazione al convegno di aggiornamento nonché la documentazione e il materiale didattico che sarà predisposto e fornito in aula.

Modalità di iscrizione
Esclusivamente attraverso il sito, entro il 2 aprile 2008. Inserire username e password e quindi fare clic su ISCRIVITI AL CORSO che comparirà in questa pagina e seguire la procedura indicata. Dopo aver effettuato il bonifico è necessario inserire il numero di CRO entro tre giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.
Coloro che non risultassero ancora iscritti al sito possono farlo compilando questa scheda
In sede di iscrizione si raccomanda di verificare con attenzione i dati per la fatturazione per evitare ritardi nel ricevimento del documento fiscale.
Non si accettano iscrizioni telefoniche.
Ai fini dell'iscrizione sono soci di diritto dell'Associazione culturale dottori commercialisti, ragionieri commercialisti ed esperti contabili di Monza e della Brianza i soci dell'Associazione culturale dottori commercialisti Monza e dell'Associazione culturale ragionieri commercialisti di Monza.

Modalità di pagamento
La quota di partecipazione deve essere versata prima dell’iscrizione mediante bonifico bancario a favore di:
Associazione culturale dottori commercialisti, ragionieri commercialisti ed esperti contabili di Monza e della Brianza presso la BCC di Sesto San Giovanni - Fil. Monza
Iban: IT 63 L 08865 20400 000000203072
Dopo aver effettuato il bonifico è necessario inserire il numero di CRO entro tre giorni, trascorsi i quali la prenotazione sarà considerata scaduta.

Riserva e modalità di disdetta
L’organizzazione si riserva di disdire il convegno per qualunque motivo mediante avviso sino al 3 aprile 2008. In tal caso le quote versate saranno restituite. Eventuali disdette da parte dei partecipanti dovranno essere comunicate via fax entro il 2 aprile 2008. In caso di disdetta entro il termine di cui sopra la quota sarà rimborsata.
Il partecipante iscritto potrà essere sostituito da altra persona solo previa segnalazione entro il 2 aprile 2008.

Informazioni e segreteria organizzativa
L’organizzazione e la segreteria dell’iniziativa sono a cura dell’Associazione culturale dottori commercialisti, ragionieri commercialisti ed esperti contabili di Monza e della Brianza. Per informazioni organizzative si prega di telefonare alla segreteria dell’Associazione culturale al numero 039 2141047. Per questioni particolari sono a disposizione il presidente e il vice presidente dell’Associazione culturale.


 
Relatori
 
LUIGI CORBELLA
Dottore commercialista iscritto all'Odcec di Monza e della Brianza. Pubblicista, componente della commissione studi enti locali onlus ed enti non commerciali
MAURO TURRI
Dottore commercialista iscritto all'Odcec di Monza e della Brianza. Componente della commissione studi enti locali onlus ed enti non commerciali
 

Informazioni
Registrati al sito
Recupera password
Obbligo formativo
Scuola di formazione
Programma formativo
Programma di massima settembre - dicembre 2014
Teleconferenze


RISORSE UTILI
Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Monza e della Brianza - C.F. 94609570158 | Design by Oogo:id